mercoledì 18 gennaio 2017

Se hai un sogno proteggilo

La ricerca della felicità, un film, di Gabriele Muccino con Will Smith, che trasmette forti emozioni...
Una storia vera, fatta di tenacia, fiducia, ma soprattutto di un solido legame tra padre e figlio è la commozione della vittoria a coronare il sogno di una vita.

“Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me. Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.”

La Felicità di cui si parla nel film è la felicità che un po' ognuno di noi cerca. Quella che si ottiene quando si riesce a raggiungere innanzitutto un equilibrio interiore che soltanto gli affetti familiari ti possono dare e che soltanto facendo quello che realmente ami fare riesci a raggiungere. Una Felicità difficile da raggiungere, che ti costringe a metterti in gioco sempre e comunque rischiando sempre il massimo. Una Felicità che solo chi è tenace, coraggioso e sincero con se stesso e con gli altri riesce a raggiungere.

12 commenti:

  1. Io penso che i sogni di tutti prima o poi si avererranno ed anche se qualcuno giudica in modo negativo il tuo sogno non bisogna ascoltarlo ma c'è da cercare di migliorare sempre di più per poi riuscire a far avverare qualsiasi tipo sogno.

    RispondiElimina
  2. io penso che bisogna credere nei propri sogni, non importa quanto grandi possano essere o quanto difficili sono da avverare, bisogna crederci sempre senza ascoltare chi giudica, che sia negativo o positivo, provarci sempre fino a riuscire a realizzare ciò che si vuole senza farsi togliere da nessuno ciò che si ha.

    RispondiElimina
  3. I nostri sogni appartengono a noi e nessuno può cambiare ciò in cui crediamo, non possono smuoverci dalla strada che abbiamo scelto.
    Alla fine siamo sempre noi a decidere e nessun'altro. (Federico Cironiti)

    RispondiElimina
  4. Concordo con la frase detta dal padre al figlio, penso che ognuno di noi sia libero di sognare e di provare a realizzare in qualsiasi modo il proprio sogno senza che nessuno gli dica cosa fare o come farlo. Ogni sogno si può avverare basta crederci e provarci fino in fondo con ogni nostra forza.

    RispondiElimina
  5. Io credo che tutti i sogni si avverino se una persona ci crede davvero, bisogna fregarsene delle critiche degli altri sui propri sogni e andare avanti perché prima o poi rincontrerete la persona che vi ha criticato e gli direte che c'è l'avrete fatta mentre lui starà ancora criticare gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono Nicolas Cella l'autore

      Elimina
    2. Wow bellissimo commento, molto profondo e intenso

      Elimina
    3. grazie Alessandro per le tue parole toccanti

      Elimina
  6. Sono d'accordo con quello che dice il padre. Per far sì che si realizzi il tuo sogno devi crederci e proteggierlo, perché se ascolti i commenti negativi, non realizzerai niente

    RispondiElimina
  7. io penso che bisogni credere nei nostri sogni soprattutto perché se non ci fossero non ci sarebbe un senso alla vita, non si avrebbe un obbiettivo nella vita e quindi sarebbe una vita misera senza felicità e adrenalina

    RispondiElimina
  8. a parer mio che ho vissuto un momento brutto dove molte persone che conoscevo mi dicevano che non potevo fare determinate cose ma grazie alla mia forza di volontà e grazie al fatto che non li stavo ad ascoltare sto riuscendo ad inseguire il mio sogno e adesso che ho raggiunto la maggior età mi rendo conto che ho fatto bene perché se una persona ha un sogno deve inseguirlo anche se davanti a se ha ostacoli insormontabili perché come mi dissero da piccolo dopo il temporale c'è sempre un arcobaleno

    RispondiElimina