domenica 26 gennaio 2014

Noi non ci lasceremo mai. Federica Bovolenta

Ho partecipato oggi all’incontro con Federica Bovolenta, nel ciclo conversazioni con l’autore al centro parrocchiale di Roveleto di Cadeo.
Federica è una persona di grande temperamento con una profonda carica umana.
“Mi sento una donna felice. Ho conosciuto Bovo ed stato subito un colpo di fulmine. Mi son detta:
E’ lui l’uomo della mia vita”.
Tutto però è crollato il 24 marzo 2012, giorno della sua morte.
La vita e mondo di Federica  si sono ribaltati in modo repentino.
Il ribaltamento ha però mostrato a lei  le cose in un altro modo.
“Ho capito che lui è ancora con me… Lui non mi molla”.
Chi legge il libro “Non ci lasceremo mai” entra veramente nella storia di Federica.
“Con cinque figli e nel nome di Bovo mi sono sentita di andare avanti e a testa alta”.
Il libro vuole fare uscire la positività di una vita,  di un messaggio.
Lo si legge, non con tristezza, ma sorridendo.
Emerge come apprezzare la vita facendo e dando il massimo.
Sono queste alcune delle riflessioni che Federica ci ha trasmesso con grande forza e intensa partecipazione.
Il video realizzato da Federica per farci ricordare chi era Vigor Bovolenta è di grande effetto e carico di emozioni: queste le parole con cui inizia e da sottofondo la musica di Jovanotti “Ti porto via con me”:

Inseguire un sogno
ad occhi aperti
saltare più in alto
per portarlo più su
vicino al sole
e renderlo più vero

Adesso ti vedo
sei proprio tu
ascoltami bene
è qui che si vive
lasciati andare
ascolta il tuo cuore

Il senso non è quando
ma perché
e poi non dove
ma con chi!



Nessun commento:

Posta un commento